Padre nostro, preghiera di tutti!

V Corso di aggiornamento teologico-ecumenico

Il tema del V Corso di aggiornamento in ecumenismo, proposto dall’Istituto di Teologa ecumenico-patristica “San Nicola”, della Facol­tà Teologica Pugliese, in collaborazione con il Centro ecumenico “p. Salvatore Manna” della Basilica di S. Nicola e il Centro di Cultura Bi­blica “Bereshit” dell’Arcidiocesi Di Bari-Bitonto, è il Padre nostro, pre­ghiera che unisce tutti i cristiani e la cui riflessione può accompagnare il cammino ecumenico durante l’anno che vede il 1700° anniversario del Concilio di Nicea e la programmata celebrazione della Pasqua nel­la medesima data per molte delle Chiese cristiane. Il percorso si arti­cola in incontri che approfondiranno le 7 invocazioni della preghiera insegnata da Gesù, così come compare nella tradizione matteana.
Il corso è rivolto a tutti i cristiani, a qualsiasi confessione appar­tengano, ed in particolare a tutti coloro che si occupano di ecume­nismo a diverso grado e di formazione delle nuove generazioni a livello religioso (nelle comunità cristiane) e culturale (i docenti).

Iscrizioni aperte dal 1 settembre al 30 settembre 2024 alla pagina https://www.facoltateologica.it/corso_padre_nostro_intro.php

Quando: ottobre 2024 -maggio 2025

Dove: in presenza presso l’Aula Magna “Enrico Nicodemo” dell’Istituto di Teologia ecumenico-patristica “San Nicola” – Bari (Piazzetta Bisanzio e Rainaldo, 15); oppure in FAD presso l’ISSRM “San Michele Arcangelo” – Foggia (Viale Cristoforo Colombo, 101) e presso l’ISSRM “Don Tonino Bello” – Lecce (Via Umbria, 19).